Pubblicato da Teatro Petrolini il

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

SALA FABRIZI : SEGNO ZODIACALE di Stefano Terrabuoni

6 Marzo 2020 ore 21:00 - 8 Marzo 2020 ore 18:00

Segno Zodiacale

Cosa non si fa per un buon astrologo!

Atto Unico di Stefano Terrabuoni

Trama
Quando Letizia e Valeria scoprono un intruso nell’appartamento di quest’ultima tutto si aspettano tranne di scoprire che si tratta di Bruno Aster, l’astrologo di cui le due seguono l’oroscopo ogni mattina. Inseguito da due loschi figuri pronti a fargli la pelle, Bruno si era infilato in casa di Valeria, approfittando della porta aperta. Grande fan dell’astrologo, Letizia non perde tempo e trascina Valeria in un indagine per scoprire chi mai possa avercela con il suo idolo. Nel frattempo Bruno è costretto tra le quattro mura di casa della riluttante Valeria, ignaro che ciò che le due donne scopriranno sarà ben diverso da quello che si aspettava.

Ambientazione

La scena si svolge interamente nel salotto di Valeria; da un lato si va verso la cucina e la camera da letto, dall’altro all’ingresso e fuori dall’appartamento. La storia si svolge dal venerdì mattina al sabato sera.

Personaggi

Valeria : Valeria è impiegata in una società multinazionale di assicurazioni. Quarant’anni, single, molto attiva, si mantiene in forma con la palestra. Cerca l’amore della sua vita su internet;  segno zodiacale: cancro. Le piacciono gli oroscopi anche se per essi ha un atteggiamento molto disincantato. Tutte le mattine prende il caffè insieme a Letizia e, insieme a lei, sente l’oroscopo di Bruno Aster.

Letizia :  Letizia è una persona posapiano. Non ha un lavoro fisso, fa traduzioni, a volte dà ripetizioni. Sta sempre a casa e gira in vestaglia felpata e pantofole con Pluto sulla punta. Segno zodiacale: Acquario. Anche Letizia è appassionata di oroscopi molto più di Valeria, ma soprattutto, a differenza dell’amica è una fan sfegatata di Bruno Aster. Farebbe fuoco e fiamme anche solo per avere un suo autografo.

Bruno : Astrologo, conduce per radio la trasmissione L’Oroscopo di Bruno Aster. Ha un suo seguito di “asteroidi” come lui chiama i suoi fan. Il suo lavoro, però, lo caccia in un guaio dal quale solo Letizia e Valeria potranno tirarlo fuori.

Dettagli

Inizio:
6 Marzo 2020 ore 21:00
Fine:
8 Marzo 2020 ore 18:00
Prenotazione per spettacolo