“LA CITTÀ DEI MOSTRI” – Quello che NON vi hanno MAI detto su Milano (Grand Guignol De Milan)

Categoria: Tag:

Descrizione

Lo spettacolo :

La Compagnia che ha riportato in Italia l’antico teatro dell’orrore e della cronaca nera, porta per la prima volta a Roma i suoi più grandi successi per farvi scoprire il volto oscuro della storia di Milano.

Vi racconteremo quello che non vi hanno mai detto sul passato di questa città, dando vita sul palco alle vicende più misteriose del suo passato, tra inquisitori, serial-killer e corruttori.

Vi accompagneremo in un vero e proprio viaggio nel tempo, che vi poterà dal medioevo ai primi del ‘900 unendo commedia, true crime e leggenda gotica.

Preparatevi a scoprire LA CITTA’ DEI MOSTRI!

Scritto, Diretto e Presentato da Gianfilippo Maria Falsina Lamberti
Con
Lorenzo Andrea Paolo Balducci
Michelangiola Barbieri Torriani
Christian Fonnesu
Gianfranco Ventriglia

Luci & Musiche di Nelson Mallè Ndoye

La Compagnia del
Grand Guignol De Milan

La Compagnia che ha riportato il Grand Guignol in Italia dopo 68 anni, propone spettacoli ispirati alla cronaca nera e a leggende popolari, per raccontare e ridere degli orrori storici e quotidiani della società in cui viviamo!

Nasce nel 2012 come progetto dell’Associazione Convivio d’Arte.

L’intento è riportare in scena l’antico teatro dell’orrore e della cronaca nera dopo la sua ultima rassegna italiana avvenuta nel 1946.

La compagnia milanese utilizza differenti tecniche (prosa, pantomima, commedia dell’arte) per raccontare storie di assassini, omicidi e oscure leggende popolari, anche in modo grottesco e ironico.

È riconosciuta ufficialmente come una delle 5 compagnie teatrali che rappresentano questo genere nel mondo.

Luogo dell’evento

Teatro Petrolini

Via Rubattino, 5 (zona Testaccio)