404 page not found - Teatro Petrolini

Pubblicato da il

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

404 page not found

26 Febbraio 2019 ore 21:00

Sinossi
L’infelicità giovanile è la malattia sociale dei cosiddetti millennials coloro che sono nati, cioè, tra gli anni ’80 e i 2000. La loro è la generazione della precarietà, dell’ansia, degli attacchi di panico e delle medicine come palliativi.
Lui, trent’anni, e Lei, venticinque, sono una coppia di fidanzati che già si sente vecchia e sconfitta. Hanno entrambi un lavoro insoddisfacente, entrambi delle ambizioni soffocate dall‘inerzia, dalla pigrizia, dalle scuse. Per loro la vita è una sfida persa in partenza, perché a cambiare le cose non ci hanno nemmeno mai provato. Lei vorrebbe essere una cantante, lui un chitarrista. Ma lei non ha mai studiato canto e lui non ha mai imparato a suonare.
L’ambizione senza impegno si rifugia in un amore insano, una gabbia di asocialità e apatia fatta di computer, televisione, cellulari, internet, social, spaghetti a domicilio, abuso di droghe e farmaci. Il sogno di cambiare vita andando all’estero è bloccato dallo spauracchio della burocrazia e dai sentimenti repressi di lui, che sa di non amarla più ma non è in grado di confessarlo, prima di tutto a sé stesso, mentre lei, consumata dall’ansia, è irreversibilmente in preda alla noia.

Dettagli

Data:
26 Febbraio 2019
Ora:
21:00

Luogo

SALA PETROLINI
Prenota per lo spettacolo