- Questo evento è passato.
“Cechov c’è” 10° edizione – Atti unici inediti dello scrittore russo Anton Cechov
24 Giugno ore 21:00
Una brillante e variopinta raccolta degli atti unici inediti di Anton Cechov, scrittore e drammaturgo russo.
In questo spettacolo, avrete la possibilità di immergervi nel mondo magico e affascinante di Anton Cechov, esplorando gli angoli più reconditi della sua genialità.
Attraverso la magia del teatro, i personaggi di Cechov prenderanno forma davanti ai vostri occhi, immergendovi in storie coinvolgenti che affrontano le profondità dell’animo umano.
Questo spettacolo celebra il genio di Anton Cechov e la sua eredità letteraria, offrendo al pubblico una visione autentica delle sue opere.
La bellezza delle sue parole e la maestria della sua narrazione vi condurranno in un viaggio straordinario attraverso la vita, l’amore, la speranza e le sfumature dell’esistenza umana.
Siate pronti a immergervi nell’universo senza tempo di Cechov, un autore che continua a risuonare attraverso i secoli, toccando le corde più profonde della nostra umanità e illuminando la nostra comprensione del mondo.
La regista – Margarita Smirnova
Insegnante di teatro e regista con oltre 100 spettacoli alle spalle e 15 anni di attività.
Madrelingua russa originaria di San Pietroburgo che da anni vive e lavora in Italia.
Laureata presso l’Accademia di Arte Drammatica di San Pietroburgo, specializzata nell’insegnamento del famoso “Metodo Stanislavskij” con Master in regia e drammaturgia del teatro classico russo.
Dal 2010 apre la “Scuola di teatro Stanislavskij”, presso il Teatro Petrolini di Roma, che gestisce dal 2005.
È anche insegnante del “Portamento” presso l’agenzia di moda “New Faces&Stars”
di Milano, con sede a Roma.
Dal 2020 tiene periodicamente sul sito “classicirussi.it” dei cicli di lezioni sulla letteratura classica russa, con allievi collegati da tutta italia.
Per assistere agli eventi artistici e alle attività culturali organizzate dall’Associazione Culturale Teatro Petrolini è necessario essere in possesso della tessera associativa, valida per la stagione in corso.
È possibile effettuare il tesseramento anche online andando su questa pagina.