Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

COLPI DI SCENA E SPARI NEL BUIO

20 Marzo ore 20:30 - 24 Marzo ore 17:30

COLPI DI SCENA E SPARI NEL BUIO
Teatro Petrolini, Roma – Dal 19 al 24 marzo.
New York, ultimi anni ’20, un giovane commediografo di provincia con una grande considerazione di se stesso, pur di vedere rappresentata la sua opera, accetta il finanziamento di un gangster che vuole lanciare la sua amichetta, ballerina di fila e aspirante attrice. S’intromette un sicario e guardia del corpo, che dietro alla sua dura scorza, cela un vero talento di teatrante istintivo e visionario. Il cast è uno sgangherato miscuglio di star sul viale del tramonto e manie di protagonismo, ballerine di fila e improbabili attori… Il tutto per mettere in scena un polpettone melodrammatico farcito di psicanalisi.
Gli equivoci, i travisamenti, le metamorfosi, i tradimenti e le redenzioni dei componenti di questa sconclusionata “compagnia di giro” continueranno fino allo scoppiettante finale, quando tutti i nodi verranno inevitabilmente al pettine.
Un’ esilarante commedia che affronta un tema serissimo: il rapporto tra arte e vita, che spinge il protagonista a domandarsi se sia meglio «essere un artista o un uomo».
Regia di Francesco Proietti.

Dettagli

Inizio:
20 Marzo ore 20:30
Fine:
24 Marzo ore 17:30

Luogo

SALA PETROLINI

Per assistere agli eventi artistici e alle attività culturali organizzate dall’Associazione Culturale Teatro Petrolini è necessario essere in possesso della tessera associativa, valida per la stagione in corso.

È possibile effettuare il tesseramento anche online andando su questa pagina.