Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

E’ l’ora della fine, Amen

16 Settembre 2023 ore 21:00 - 17 Settembre 2023 ore 18:00

È l’ora della fine” è uno spettacolo tragicomico formato da un solo atto. La storia è ambientata ai giorni nostri e l’azione si svolge all’interno della casa di una giovane scrittrice, Rebecca. Il personaggio principale si fa portavoce di tutte quelle persone che vorrebbero fare della propria passione il proprio lavoro (soprattutto in ambito artistico) ma, a causa della società in cui viviamo, risulta sempre troppo difficile. Rebecca, per combattere il blocco dello scrittore e stimolare la propria creatività, decide di bere il limoncello della nonna e così finisce per portare in vita, con la sua immaginazione, i protagonisti della storia che sta scrivendo, Lucilla e Antonio. I due personaggi, quasi come fossero marionette, tra razionalità e irrazionalità, mostrano al pubblico i finali assurdi e comici che la scrittrice sta creando ma allo stesso tempo, sempre con la loro stravaganza, l’aiutano a trovare il motivo reale per cui non riesce a completare la sua opera. Attraverso degli sketch divertenti, Rebecca capisce di avere paura della fine, perché teme il futuro e cosa succederà una volta che sarà terminato tutto: dovrà combattere affinché qualcuno gli dia una nuova possibilità lavorativa. Rebecca, consapevole di ciò che le fa paura, riuscirà comunque a trovare una fine? 

Il tema dello spettacolo è, dunque, mettere in luce l’insicurezza che nasce dall’instabilità odierna dei giovani nel potersi realizzare e sottolineare come, nonostante l’impegno e la determinazione, ci si senta inermi e vani a impiegare ogni sforzo nel raggiungere i propri obiettivi.

 

 

 

Dettagli

Inizio:
16 Settembre 2023 ore 21:00
Fine:
17 Settembre 2023 ore 18:00

Luogo

SALA FABRIZI

Per assistere agli eventi artistici e alle attività culturali organizzate dall’Associazione Culturale Teatro Petrolini è necessario essere in possesso della tessera associativa, valida per la stagione in corso.

È possibile effettuare il tesseramento anche online andando su questa pagina.