- Questo evento è passato.
“IL FINE GIUSTIFICA I MEZZI”
29 Novembre 2022 ore 20:45 - 1 Dicembre 2022 ore 20:45
Giulietta Pompamagna, affermata battitrice di aste e collezionista di opere d’arte, è sposata con Francesco,maggiordomo in casa della moglie, fino a qualche anno prima.
Giulietta desidera un figlio e, ogni giorno, sottopone Francesco a sforzi sovraumani per l’ottenimento dello scopo che sembra essere diventato l’obiettivo prioritario delle sue giornate, tanto che impone al marito un aut aut: un mese di tempo affinché lei rimanga incinta, altrimenti potrà tornare a fare il maggiordomo in
casa d’altri.
Spaventato dalla determinazione della moglie e affaticato per l’attività forzata, Francesco decide di ricorrere a un espediente, accogliere in casa un maggiordomo che, opportunamente istruito, possa sostituirsi a lui all’oscuro della moglie. Scrive dunque un annuncio.
All’annuncio risponde Raffaele Pertuso (che non sa dei secondi fini di Francesco), vedovo disoccupato, alla ricerca di un lavoro che possa consentirgli una vita dignitosa e, soprattutto, il mantenimento della figlia, Leti, ragazza ribelle e sconclusionata, incorsa in guai giudiziari, che ha, tuttavia, un gran talento per la danza.
Ma un altro personaggio si affaccia alla scena, Romeo Letizia, pittore bohemien alla ricerca di notorietà, con un bizzarro accento francese, che viene a dare man forte a Raffaele, nei piani di Francesco.
Tra situazioni divertenti ed equivoci la storia si snoda verso una conclusione singolare e inattesa
Per assistere agli eventi artistici e alle attività culturali organizzate dall’Associazione Culturale Teatro Petrolini è necessario essere in possesso della tessera associativa, valida per la stagione in corso.
È possibile effettuare il tesseramento anche online andando su questa pagina.