Pubblicato da il

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

IL THUARASI (l’uomo bianco)

26 Marzo ore 21:00 - 27 Marzo ore 18:00

IL THUARASI (l’uomo bianco)
La Civiltà vista dagli occhi ingenui di un’indigena della Foresta Amazzonica, come fosse un’aliena che visita per la prima volta il Pianeta.
Nel cuore della Foresta Amazzonica Peruviana c’è una piccola Tribù che vive da secoli in simbiosi con la natura, non avevano mai incontrato l’Uomo Bianco (nella lingua locale il Thuarasi) finché nel 1910 una spedizione europea di cercatori d’oro e petrolio li ha scoperti.
La Sciamana della tribù viene portata in Europa, dove le mostrano la tanto decantata Civiltá. Di ritorno dal suo viaggio proverà a raccontare ai suoi Fratelli Indigeni quello che i suoi occhi hanno visto con tanta meraviglia e a spiegare come vive il Thuarasi in quei luoghi chiamati Città.
Il suo racconto ci fa da Specchio. Anche oggi. L’ossessione di possedere le Cose…le ‘Tante cose’ che ci allontanano dal Grande Spirito. Intanto la Foresta Amazzonica soffoca, con il fumo dell’avidità e se la corsa inarrestabile del progresso metterà fine al suo battito, rimarremo tutti senza fiato, perché l’Amazzonia è dentro ognuno di noi, in ogni Respiro.
Scritto e Diretto da Daniela Mei
Con Daniela Mei e Daniela Sistopaolo
Fonica: Claudio Luzzi

Dettagli

Inizio:
26 Marzo ore 21:00
Fine:
27 Marzo ore 18:00

Luogo

SALA FABRIZI
Prenota per questo spettacolo
IL THUARASI (l’uomo bianco)