Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“INVANO” nella testa di una donna

8 Marzo 2023 ore 20:30

Ass. Cult. ZETA2SECONDA

presenta

INVANO – Nella testa di una Donna

di Marina Lazzarotto

Per il 3° anno consecutivo torna in scena nel teatro del suo primo debutto “Invano – Nella testa di una Donna”, mercoledì 8 marzo con una nuova versione in occasione della festa della Donna.

“Cosa c’è nella testa di una donna?  Fra tante domande esistenziali, questa è sicuramente quella a cui tutti, uomini e donne comprese, cercano disperatamente risposta.
Federica è una donna in carriera, bella e sapiente, la cui esistenza è ormai frastornata dalle continue discussioni con il marito Fabio. Punti di vista differenti, incomprensioni, mancanza di fiducia verso il proprio partner fanno da padroni e la coppia, ormai, è sul punto di scoppiare. Al culmine dell’ennesima e animata lite, Federica si ritrova al centro di un nuovo vortice. Ma questa volta i problemi sono solo con sé stessa. Mettere da parte i rancori e perdonare atteggiamenti al limite della civiltà in favore di un amore in piccola parte ancora esistente, oppure accettare la fine di un rapporto non sempre felice, anzi spesso nocivo e doloroso? Riconoscere i propri errori e giustificare il partner, oppure voltare pagina e ricominciare a vivere un’esistenza che, come un orologio rotto, sembra essersi fermata? Da un lato c’è la parte migliore di lei e la volontà di fare pace con Fabio e mettere su famiglia, dall’altro la sua parte peggiore e il desiderio di condurre una vita di frivolezze. In questa guerra di pensieri estremamente contrastanti, fra drammi interiori e situazioni esilaranti tipiche della vita di una donna, Federica si ritroverà ad aprire gli occhi su quella che è la triste condizione della donna in Italia e, ancora intenta a decidere le sorti del proprio matrimonio, scoprirà una difficile verità.”
Con Letizia Persini, Alessandra Dall’Olio e Marina Lazzarotto

Biglietto intero 12 euro + 2 di tessera associativa
Ridotto Donne 10 euro + 2

Una parte dell’incasso sarà devoluta contro la violenza sulle Donne

Dettagli

Data:
8 Marzo 2023
Ora:
20:30

Luogo

SALA FABRIZI

Per assistere agli eventi artistici e alle attività culturali organizzate dall’Associazione Culturale Teatro Petrolini è necessario essere in possesso della tessera associativa, valida per la stagione in corso.

È possibile effettuare il tesseramento anche online andando su questa pagina.