Pubblicato da il

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Io può fare

11 Novembre ore 21:00 - 14 Novembre ore 18:00

IO PUÒ FARE

Autore: MASSIMO IZZO

Regia: MASSIMO IZZO

 

Sinossi

“IO può fare” è il racconto del rapporto tra un uomo e la slot machine di una sala giochi. Se all’inizio può sembrare un normale scambio di battute tra lui e la “macchina”, nello svolgersi della storia, la slot assume una forma umana. Con questa umanizzazione Massimo Izzo ha voluto dare una forma che potesse spiegare agli occhi di chi guarda, una dipendenza che assomiglia molto ad un rapporto d’amore morboso. In scena quindi troviamo due attori: l’uomo e l’attrice che interpreta la macchina. Attraverso un dialogo a volte serrato, altre languido ed insidioso, si snoda la vicenda che tende a coinvolgere in misura sempre maggiore il pubblico.

La presa di coscienza dell’uomo viene ostacolata dai tentativi della slot “umana” che, proprio come farebbe un’amante seducente, lo lega sempre di più fornendogli consolazione e soddisfazione nelle piccole vincite che gli concede.

Il percorso interno di “stravolgimento” della propria esistenza, e la decisione di porre fine a questo rapporto a doppia mandata, viaggiano su ogni parola detta, mentre la musica e i movimenti di scena rendono lo spettacolo un’esperienza coinvolgente e molto intensa.

Dettagli

Inizio:
11 Novembre ore 21:00
Fine:
14 Novembre ore 18:00

Luogo

SALA PETROLINI
Prenota per lo spettacolo