Pubblicato da il

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Io può fare

11 Novembre 2021 ore 21:00 - 14 Novembre 2021 ore 18:00

IO PUÒ FARE

Autore: MASSIMO IZZO

Regia: MASSIMO IZZO

 

Sinossi

È uno spettacolo nato nell’ambito del progetto sociale omonimo che si prefigura la lotta alla ludopatia.

Una piaga sociale insidiosa e spesso nascosta e mascherata da una parvenza di normalità in personalità che socialmente si definirebbero equilibrate che riesce invece, a rovinare esistenze, famiglie, affetti e distruggere tutto ciò che una persona fino a quel momento ha costruito.

Massimo Izzo ha deciso di veicolare la sua esperienza attraverso la rappresentazione della slot machine come una donna ammaliatrice e suadente, a cui dà un nome: Marilyn.

E’ lei che lo aspetta nella sala giochi, che lo seduce, attrae e infine fa’ suo del tutto, facendolo precipitare nel baratro della dipendenza e del bisogno.

Lo spettacolo si sdoppia: da un lato inizia una confessione sentita ed emozionata, un racconto a cuore aperto di come è nato questo “amore” morboso per il gioco,
dall’altra è una partita doppia tra lui e le due donne che interpretano la “macchina”, quella umanizzata è quella meccanica.

Il percorso del progetto è di arrivare nelle scuole, in ambiti teatrali e anche al di fuori di modo che, chiunque voglia conoscere il problema, affrontarlo e scoprirlo, possa farlo nel modo più efficace possibile.

 

Prenota ora : 065757488

 

Dettagli

Inizio:
11 Novembre 2021 ore 21:00
Fine:
14 Novembre 2021 ore 18:00

Luogo

SALA PETROLINI
Prenota per questo spettacolo
Io può fare