- Questo evento è passato.
“LE BAMBOLE DI LAMIA”
20 Gennaio ore 20:30 - 22 Gennaio ore 17:30
La pioggia cade incessante nella Magione del Mezzo, un luogo sconosciuto e dimenticato, crocevia di sette anime che, invitate ad una apparente serata mondana, scopriranno le loro paure più nascoste e troveranno risposta alle domande che, per la loro intera vita, sono state motivo di dolore e dannazione. Tra personaggi maledetti e tormentati, interni dalle prestigiose descrizioni, dinamiche e colpi di scena sorprendenti e una spaventosa “Bestia” che bracca la villa, si sviluppa una storia tutta giocata sugli equilibri di ruoli apparentemente distanti tra loro ma che, in fine, hanno qualcosa che li invischia drammaticamente.
Nato da “Nido di Bambole”, romanzo dello stesso autore, il dramma teatrale è arrivato finalista del prestigioso concorso “Teatro in cerca di autore”, di Avezzano. “Le bambole di Lamia” è un testo che spinge fortemente sulle tinte noir e thriller, per esplodere, nella seconda parte, in un horror claustrofobico. Mario Fazio romano attinge a piene mani dalla suspence di sapore lovecraftiano, ai rapporti intrinsechi e celati dei personaggi, che riecheggiano le dinamiche care alla regina del giallo Agatha Christie. Con dialoghi ironici, dal ritmo sempre sostenuto, l’autore richiama uno stile barocco a lui caro, ma sempre centrato su una regia sostenuta e sul dinamismo scenico.
Per assistere agli eventi artistici e alle attività culturali organizzate dall’Associazione Culturale Teatro Petrolini è necessario essere in possesso della tessera associativa, valida per la stagione in corso.
È possibile effettuare il tesseramento anche online andando su questa pagina.