Pubblicato da il

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“L’INVENZIONE DEL TEMPO “

2 Dicembre ore 21:00 - 4 Dicembre ore 17:00

L’idea di questo spettacolo nasce nel 2003 con un corto teatrale dal titolo “900 secondi per parlarvi del tempo” e “col tempo” è cresciuto fino a divenire un testo di una certa importanza.

Presentato in più versioni, quella del 2022 (ormai maggiorenne !!!)  sarà con solo due attori.

 

-Un poeta vorrebbe scrivere una storia, una favola e quindi come per tutte le favole dovrebbe  iniziare con “C’era una volta…..”, ma una riflessione lo sospende….”…ma prima delle favole, prima che tutto avesse inizio…..UNA VOLTA…NON C’ERA….cosa non c’era ?

 

-”L’Invenzione del Tempo”, è uno spettacolo in cui musica, scultura, scrittura, partecipano a loro modo ad affrontare uno dei più grandi Misteri : la dimensione Tempo…con cui l’uomo si trova a misurarsi da quando è venuto sulla terra. Si comincia a ricercare, disquisire, misurare, la dimensione tempo,…le influenze religiose,…le elaborazioni scientifiche e filosofiche,…gli effetti del tempo sull’uomo, fin dalla sua nascita. All’interno della ricerca si inseriscono spaccati di vita, del nostro quotidiano, che si soffermano a osservare quello che ogni giorno viviamo e al quale talvolta, non prestiamo più, troppa attenzione…..

Dettagli

Inizio:
2 Dicembre ore 21:00
Fine:
4 Dicembre ore 17:00

Luogo

SALA FABRIZI
Prenota per questo spettacolo
“L’INVENZIONE DEL TEMPO “