Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

MUSICANTI DI BRAMA in Teatro canzone

27 Ottobre 2023 ore 20:30

Spettacolo di canzone teatro ironico e visionario, costruito su un repertorio di brani originali che attraversano diverse sonorità popolari del mondo e della tradizione teatral cantautorale italiana: dagli echi di Gaber alla chanson française, dal jazz allo swing, dal valzer al sirtaki, alla tammurriata, al rock progressive, su tematiche che ruotano intorno all’uomo e la sua identità, in un mix di introspezione e leggerezza.

Formazione:  quartetto acustico con Daniela Maurizi al canto, Michael Wernli alla chitarra, Antonio Abruzzese al basso, Simone Angelotti alla batteria.

Autori: Testi di Daniela Maurizi, musiche di Daniela Maurizi e Michael Wernli.

Durata: 1:15

Recensione di Ugo G. Caruso, storico dello spettacolo :

Tornano in scena i Musicanti di brama e il loro teatro-canzone, denso, suggestivo, visionario, evocativo. Echi di Gaber ma forse anche di Poli, accessori che richiamano Lele Luzzati, riferimenti letterari e cinematografici, sonorità etniche e clownerie caleidoscopicamente raccolte e sapientemente mescolate da Daniela Maurizi, autrice dei brani, inesauribile in scena e a suo agio su registri canori molto diversi e virtuosistici.

Ottima l’intesa non solo musicale ma anche scenica tra il chitarrista Michael Wernli, coautore delle musiche, Antonio Abruzzese al basso e Simone Angelotti alla batteria.

Un quartetto che può legittimamente aspirare a palcoscenici di tutto rilievo purché di fronte a un pubblico in grado di apprezzare l’intensità del racconto canoro e di resistere ai repentini cambi di marcia e di genere.

Spettacolo decisamente consigliato per chi voglia trascorrere una serata divertente ma anche ricca di suggestioni poetiche che variano dal registro del lirico a quello dell’assurdo, dal grottesco allo ‘stilnovistico’.

 


Teatro Petrolini, via Rubattino 5 – Roma

PREZZO : 15 € (compresa la tessera associativa)

ORARIO SPETTACOLO :

  • Venerdì 27 ottobre ore 20.30

 

Prenotazioni:

Prenota tramite Whatsapp

oppure compili il modulo qui sotto


Prenota per lo spettacolo
"MUSICANTI DI BRAMA in Teatro canzone"

Dettagli

Data:
27 Ottobre 2023
Ora:
20:30
Categoria Evento:

Luogo

SALA FABRIZI

Per assistere agli eventi artistici e alle attività culturali organizzate dall’Associazione Culturale Teatro Petrolini è necessario essere in possesso della tessera associativa, valida per la stagione in corso.

È possibile effettuare il tesseramento anche online andando su questa pagina.