Pubblicato da il

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

“QUATTRO DONNE E UN BAGNO !”

15 Febbraio ore 21:00 - 19 Febbraio ore 18:00

Quattro donne e un bagno!

Una commedia scritta e diretta da Salvatore Scirè

L’Autore, commediografo e regista di teatro, ma anche giornalista, ha preso spunto da un’idea di Giancarlo Leone, anche lui giornalista e critico teatrale, per scrivere una commedia dal titolo sicuramente intrigante: Quattro donne e un bagno!

Immaginate che cosa può succedere se un agente immobiliare un po’ imbroglione affitta lo stesso appartamento a quattro donne, le quali ne prendono possesso, ciascuna pensando di essere l’unica affittuaria; e invece si ritrovano a discutere per fare i turni su chi può utilizzare per prima il bagno! 

E così cominciano i problemi;  “a loro insaputa”, si ritrovano a dover affrontare una convivenza forzata  quattro ragazze: una P.R. (Carla), un’astrologa ed erborista (Giulia), una studiosa in filosofia e religioni orientali (Sofia) e una guida turistica (Azzurra). 

Le malcapitate, una volta accettata la situazione che si è venuta a creare, cominciano a dibattere su come perseguire legalmente il truffatore (Diego); anzi, studiano il modo migliore per vendicarsi; e magari riuscire a recuperare i soldi indebitamente estorti.

In questo cocktail di varia umanità, si inserisce anche la figura del custode-manutentore del palazzo (Adolfo), il quale cerca di rendersi utile e di mediare tra le quattro scatenate fanciulle e l’Immobiliare Durazzo!  

Ovviamente, tutti i calcoli delle ragazze e le ipotesi da loro prese in considerazione vanno a carte quarantotto, per una serie di circostanze impreviste ed imprevedibili! 

Anzi, le ultime scene della commedia ci riserveranno delle sorprese tanto impensabili, quanto divertenti.

In un crescendo di ironia e umorismo, si confrontano quattro meravigliose attrici: Paola Barzi (una Carla pungente e decisa), Gabriella Iovino (l’ironica e accentratrice Giulia), Giulia Morgani (l’affascinante e molto romantica Sofia)  e Matilde Tursi   (la frizzante Azzurra dalle molte sorprese).

Accanto a loro, brillano Giacomo Palmieri (Diego, il furbetto dell’ Immobiliare Durazzo) e Alessandro Lotrionte (l’innocente custode-manutentore Adolfo).

Tra l’altro la storia è vagamente ispirata a fatti realmente accaduti: in pratica, quattro ragazze si trovano costrette a dividere un appartamento, di cui pensavano di essere le uniche affittuarie; tutto ciò a seguito di una originale truffa ideata da un astuto agente immobiliare. Come si può immaginare, la situazione si rivela assai paradossale, oltre che comica.  A questo punto, scatterà anche una specie di  vendetta, nei confronti del responsabile, ma poi, si verranno a scoprire tante cose inimmaginabili!

Beh, altro non possiamo rivelare, ma ci sono tutte le premesse per assistere a uno spettacolo divertente e – allo stesso tempo – non privo di messaggi e di insegnamenti di vita!

ORARI

Da mercoledì a sabato ore 21,00

Domenica ore 18,00

PREZZO BIGLIETTO

17,00 € (compresa la tessera associativa)

Per i soci del Teatro Petrolini, il prezzo del biglietto è di 15,00 €

Prenota per questo spettacolo

Dettagli

Inizio:
15 Febbraio ore 21:00
Fine:
19 Febbraio ore 18:00

Luogo

SALA PETROLINI