Pubblicato da il

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“ROVISTANDO TRA CIPRIA, LUSTRINI, MUSICA E…”

14 Maggio ore 19:30 - 16 Maggio ore 18:00

Una ripresa in sordina, ma ugualmente colma di entusiasmo, carica positiva e desiderio incontenibile di condividere col nostro pubblico, dopo tanto tempo,  momenti di totale abbandono alla spensieratezza ed allo svago.

Ed eccoci allora a voi con un lavoro sul modello del Varietà – Avanspettacolo, intramontabile genere tra i più amati dal pubblico di sempre. Un tipo di teatro solo apparentemente più facile e leggero per chi lo propone. Basti pensare infatti che, attraverso di esso, si sono formati i nostri più grandi comici del passato.

“ROVISTANDO TRA CIPRIA, LUSTRINI, MUSICA E…” è un ideale percorso che, partendo dal grande Petrolini (omaggio al teatro che ci ospita), si snoda tra racconti, curiosità, situazioni buffe e non del teatro d’altri tempi (narrati dall’inossidabile Angelo Blasetti, maestro nell’illustrare personaggi, luoghi e situazioni tratti da ogni epoca) farciti da canzoni e personaggi di donne, artiste del passato, conturbanti e maliziose (interpretate da Emanuela Mari, sempre originale, coinvolgente, ed elegantemente sensuale).

I monologhi tragicomici di Cosimo Greco (attore cinematografico e televisivo), stuzzicato dalla sensualità di Eleonora Rizzo (danzatrice ed attrice) arricchiranno ulteriormente lo spettacolo, offrendo al pubblico spunti di arguzia e divertimento .

Infine un’autentica “chicca”:  la partecipazione dell’attrice cinematografica pluripremiata Antonella Ponziani  (accompagnata dal chitarrista Pierpaolo Borgia) che si esibirà in un numero totalmente a sorpresa (insieme all’attore  Salvo Saverio D’Angelo).

Da parte vostra non resta a questo punto che annotare le date e scegliere quella che più vi aggrada. Noi vi aspettiamo, questa volta trepidanti come non mai!

 

Regia di   Mario Spinocchio

Tecnico audio-luci  Pierfrancesco Galeri

Dettagli

Inizio:
14 Maggio ore 19:30
Fine:
16 Maggio ore 18:00

Luogo

SALA PETROLINI
Prenota per lo spettacolo