- Questo evento è passato.
“ROVISTANDO TRA CIPRIA, LUSTRINI, MUSICA E…”
6 Maggio 2021 ore 19:30 - 9 Maggio 2021 ore 18:00
Una ripresa in sordina, ma ugualmente colma di entusiasmo, carica positiva e desiderio incontenibile di condividere col nostro pubblico, dopo tanto tempo, momenti di totale abbandono alla spensieratezza ed allo svago.
Ed eccoci allora a voi con un lavoro sul modello del Varietà – Avanspettacolo, intramontabile genere tra i più amati dal pubblico di sempre. Un tipo di teatro solo apparentemente più facile e leggero per chi lo propone. Basti pensare infatti che, attraverso di esso, si sono formati i nostri più grandi comici del passato.
“ROVISTANDO TRA CIPRIA, LUSTRINI, MUSICA E…” è un ideale percorso che, partendo dal grande Petrolini (omaggio al teatro che ci ospita), si snoda tra racconti, curiosità, situazioni buffe e non del teatro d’altri tempi (narrati dall’inossidabile Angelo Blasetti, maestro nell’illustrare personaggi, luoghi e situazioni tratti da ogni epoca) farciti da canzoni e personaggi di donne, artiste del passato, conturbanti e maliziose (interpretate da Emanuela Mari, sempre originale, coinvolgente, ed elegantemente sensuale).
I monologhi tragicomici di Cosimo Greco (attore cinematografico e televisivo), stuzzicato dalla sensualità di Eleonora Rizzo (danzatrice ed attrice) arricchiranno ulteriormente lo spettacolo, offrendo al pubblico spunti di arguzia e divertimento .
Infine un’autentica “chicca”: la partecipazione dell’attrice cinematografica pluripremiata Antonella Ponziani (accompagnata dal chitarrista Pierpaolo Borgia) che si esibirà in un numero totalmente a sorpresa (insieme all’attore Salvo Saverio D’Angelo).
Da parte vostra non resta a questo punto che annotare le date e scegliere quella che più vi aggrada. Noi vi aspettiamo, questa volta trepidanti come non mai!
Regia di Mario Spinocchio
Tecnico audio-luci Pierfrancesco Galeri
Per assistere agli eventi artistici e alle attività culturali organizzate dall’Associazione Culturale Teatro Petrolini è necessario essere in possesso della tessera associativa, valida per la stagione in corso.
È possibile effettuare il tesseramento anche online andando su questa pagina.