Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

STIRO E SOSPIRO

20 Maggio ore 21:00 - 21 Maggio ore 21:00

Francesca La Spina

in

STIRO E SOSPIRO

atto unico, scritto e diretto da Vittorio Rombolà

In un contesto sociale, monopolizzato dall’apparire, dagli evanescenti e pindarici artifici, dai modi di dire (e di pensare), irrompe STIRO E SOSPIRO, verace, deciso e colorito monologo, portato in scena dall’attrice romana Francesca La Spina.

Uno spettacolo – scritto e diretto da Vittorio Rombolà – in cui l’artista interpreta forteMente se stessa, con i suoi pregi, i difetti, la propria forza e le proprie fragilità.

Nel corso della pièce, il pluritematico monologo si evolve rapidamente, divenendo muscoloso e debordante “pretesto” per poter dare voce e corpo ai propri pensieri, attraverso una serrata alternanza di umorismo, leggerezza, riflessione e controversia.

Comicità e denuncia diventano, quindi, le componenti per evadere, a tutto tondo, l’impellente necessità di Francesca La Spina, facile da cogliere nell’espressivo volto dell’attrice, quasi fosse una tavolozza di opulenti e vivaci colori ad olio.

Il pubblico è gradito ospite nel caotico tinello, dove Francesca è intenta a stirare (e a sospirare); l’artista si confida e si confronta con la platea, senza orpelli e senza stravaganze, attraverso – anzi – una familiarità schietta ed empatica, che appare essere quasi intima e datata.

Ne scaturisce uno spettacolo che, spaziando tra il comico e il rammarico, si contestualizza perfettamente con la quotidiana realtà.

Nella vita – quella vera – si ama, si odia, si vince e si perde: ogni fase viene cavalcata da Francesca La Spina con piglio mordace e coinvolgente, al cospetto delle sue esperienze di vita vissuta e attraverso il suo corrente vivere di donna, di mamma e, ora, di artista.

a cura di Vittorio Rombolà

Dettagli

Inizio:
20 Maggio ore 21:00
Fine:
21 Maggio ore 21:00
Categoria Evento:

Luogo

SALA FABRIZI

Per assistere agli eventi artistici e alle attività culturali organizzate dall’Associazione Culturale Teatro Petrolini è necessario essere in possesso della tessera associativa, valida per la stagione in corso.

È possibile effettuare il tesseramento anche online andando su questa pagina.