- Questo evento è passato.
Una coppia quasi perfetta
29 Settembre ore 21:00
luciana e Ubaldo sono apparentemente una coppia perfetta,da più di 40 anni insieme, tra alti e bassi hanno condiviso tutte le stagioni della vita, ed ora, da tanti anni in pensione, sembrano sereni e pacificati.
Un giorno però, un evento apparentemente banale rivela a loro una possibilità fino ad allora irrealizzabile per la coppia: diventare genitori.
Due personaggi buffi e stralunati, a volte tenerissimi e a volte spietati, fanno sfilare davanti ai nostri occhi tutte le contraddizioni che la scienza e la società ci mettono di fronte rispetto a questo delicato tema.
Fino a che punto ci si può spingere pur di avere un bambino?
Perchè a sett’antanni ed oltre si desidera un figlio?
Questi figli a tutti i costi non sono anche un grande business economico?
E’ vero che i genitori giovani sono migliori di quelli più anziani?
Quando noi eravamo piccoli si diceva “meno male che ci sono i nonni!” perché erano i nonni che tiravano su i ragazzini, che differenza c’è allora se oggi vogliono fare lo stesso lavoro da genitori?
La commedia, attraverso una vicenda estrema e stravagante, ci fa sorridere e pensare…
Non c’è una verità, la questione è aperta, fatto sta che Ubaldo e Luciana dopo quarant’anni si sentono improvvisamente una coppia “quasi” perfetta.
29 settembre, ore 21:00
Teatro Petrolini (Sala Fabrizi)
Via Rubattino 8
Biglietto 15€
Prenotazioni 06 575 7488
di e con Rocco Ciarmoli e Laura De Marchi
Per assistere agli eventi artistici e alle attività culturali organizzate dall’Associazione Culturale Teatro Petrolini è necessario essere in possesso della tessera associativa, valida per la stagione in corso.
È possibile effettuare il tesseramento anche online andando su questa pagina.